Variazione canali Mediaset maggio 2013

Dal 20 maggio sono in corso modifiche ai canali Mediaset. In particolare dal 28 maggio diversi canali saranno spostati di frequenza. Più sotto, per i più tecnici, riportiamo il dettaglio delle modifiche.

NON OCCORRE NESSUN INTERVENTO ALLE ANTENNE. SARA’ SUFFICIENTE RISINTONIZZARE I TV E I DECODER FACENDO UNA RICERCA AUTOMATICA.

Lunedì 20 Maggio:

          For you interrompe le sue trasmissioni alle 18.45 circa (è trasmesso sul Mux di ReteA)

 

martedì 21 Maggio:

          In mattinata, sul MDS2,  si accende TOPcrime (LCN 39). A partire da questa data saranno in onda dei promo sino alle ore 21.00 di sabato 1 Giugno, momento in cui inizieranno le vere trasmissioni.

 

martedì 28 Maggio:

          Mediaset Italia Due e Mediaset Extra Verranno trasmessi oltre che dal mux TIMB, anche dal MDS2. Sul Mux di Telecom questi due canali  avranno la denominazione “PROVVISORIO”

  •           Italia1 HD si sposta dal MDS2 al mux di La3, dove sono già presenti Canale5 HD e Rete4 HD
  • –     Topcrime verrà trasmesso anche su Tivusat (LCN 39)
  •           Su Mux 5 verranno spostati tutti i canali SD attualmente presenti su Dfree con la sola eccezione di Disney Channel. Su Mux 5 verrà inoltre ospitato anche Discovery World che lascia il mux di ReteA
  •           Su Dfree verranno invece spostati i 2 canali HD di Premium (cinema e calcio) che si aggiungeranno a Disney Channel già presente.
  •           Come di consueto tutti canali premium che vengono spostati conterranno nel vecchio mux un cartello fantasma e delle EIT che invitano a reinstallare la lista canali, inoltre i vecchi canali verranno rinominati aggiungendo la denominazione “PROVVISORIO”. Il cartello fantasma verrà eliminato il giorno 5 Giugno (eccezion fatta per Discovery World il cui cartello verrà eliminato il 31 Maggio)

 

Gli LCN di tutti i canali rimangono invariati.

Variazione canali Mediaset maggio 2013ultima modifica: 2013-05-27T22:55:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

12 pensieri su “Variazione canali Mediaset maggio 2013

  1. Salve, vivo a Cossato e ho l’antenna orientata come consiglia il sito Mediaset verso Oropa; quando c’era il canale “For You” sul 36 si vedeva perfettamente, da quando hanno fatto le modifiche, nella scansione rienta il pacchetto 36 ma tutti i canali hanno un segnale pessimo non si vede proprio tutto nero.
    Come mai? dipende da me o cosa? in tutti questi giorni non sono mai riuscito a vedere “Top Crime” che pubblicizzano tanto, questa serà partirà la programmazione ma pur essendo nella lista dei canali a scansione appena effettuata non c’è segnale.

    • For You non era trasmesso sul 36UHF, ma sul 44 (MUX Rete A1). Mentre TopCrime è trasmesso sul 36UHF e ha preso la numerazione LCN che era di ForYou, ovvero il 39 sul telecomando.
      Non ci sono problemi sul mux MDS2 trasmesso sul 36UHF da Oropa; Perciò provi a cancellare tutti i canali o fare un reset di fabbrica, e poi faccia una ricerca automatica dei canali.
      Se non risolve nemmeno così, ci ricontatti.

  2. Salve, ho capito dove si trova il problema, praticamente nell’amplificatore l’antenna era messa su 39/69, per questo non si vedeva, in giornata va poi a modificare e lo metto sulla banda completa così facendo entra anche il 36.
    Scusi se l’ho disturbata grazie!

  3. Salve, le spiego perchè utilizzavamo dal banda dal 39/69.
    Dal Monte Penice arriva la Rai sul 23, mettendo la banda completa riesco a ricevere anche il 36 (Top Crime ecc..) ma succede che ci sono due 23 che vanno in conflitto (Oropa e Penice) e praticamente se voglio vedere la Rai devo guardarla sul 22, solo che qualche mese fa quando guardavo il 22 alla sera c’erano delle brusche oscillazioni di segnale.

    Lei cosa consiglia di fare?

    • Beh, è chiaro che occorre un centralino multingressi con opportuni tagli di banda che consentano di collegare le varie antenne senza causare conflitti. Ma occorre anche dimensionare altri parametri, quali ad esempio il grado di amplificazione e il livello di uscita; ma per fare la scelta giusta e un buon lavoro occorre una verifica strumentale in loco, non si può andare per tentativi.
      Quindi le consiglio di rivolgersi ad un antennista professionista, onde evitare di buttare soldi in interventi non risolutivi. Le ricordo che l’impianto d’antenna, come qualsiasi altro impianto, è soggetto a certificazione; e per legge è eseguibile esclusivamente da ditte abilitate. Il fai dai te, oltre ad essere vietato, è anche pericoloso, poiché si rischia di modificarne il grado di sicurezza; oltre ovviamente quello prestazionale.
      Il sistema digitale è molto complesso e in determinate situazioni, risulta ostico anche per un professionista, perciò una persona non competente e priva della necessaria strumentazione, rischia solo di fare interventi non risolutivi, che magari in un primo tempo possono anche dare dei falsi miglioramenti, ma successivamente, anche dopo pochi giorni, il problema si ripresenta; oppure se ne presentano altri che prima non c’erano.

  4. Salve, quando ho fatto per la prima volta un commento su questo blog ho erroneamente spuntato “notifica nuovi commenti via email”… ora purtroppo ogni volta che viene aggiunto un commento ricevo quattro email con lo stesso commento. C’è un modo per annullare questo servizio? Grazie!

    • Nelle notifiche che riceve c’è anche spiegato come cancellare l’iscrizione alle notifiche stesse.
      Saluti

  5. Salve,vivo in provincia di Varese a Carnago,io vorrei vedere top crime e Mediaset Italia2 non provvisorio ma purtroppo anche facendo una ricerca manuale non mi trova canali,il segnale è quasi normale. L’antenna era stata cambiata poco più di un anno fà se non erro,quale è il problema? Il segnale del canale uhf36 che è scarso,o l’antenna che non è posizionata nel modo giusto?

    • Scusi ma noi come facciamo a sapere se la sua antenna è posizionata giusta? Bisognerebbe venire a casa sua, per scoprirlo.
      Comunque noi siamo a Biella e ci occupiamo solo di Biella e province limitrofe. In ogni caso i dati che ci ha fornito sono troppo generici per poterle dare una risposta.
      Il nostro consiglio è di rivolgersi all’antennista che le ha installato l’antenna: chi meglio di lui può conoscere la situazione?

I commenti sono chiusi.