Guasto Primantenna

Problemi ricezione Primantenna telesubalpina canale arte

Guasto Primantenna

Guasto Primantenna – Problemi di ricezione Primantenna e Telesubalpina.

Da alcuni giorni si riscontrano problemi di ricezione del mux Tesubalpina irradiato da Oropa sulla frequenza 59 UHF. Questo mux contiene anche Primantenna e Telenova.Il guasto si presenta con squadrettamento dell’immagine.

Successivamente è mancato anche il segnale del mux Primantenna sulla frequeza 21UHF. Questo canale risulta spento sia da Oropa, sia da Gaglianico. Il mux contiene anche Telsubalpina, MotoriTV, Tele7Laghi, Canale Arte.

Abbiamo avvisato i tecnici che si occupano di tali ripetitori, i quali hanno detto che in settimana dovrebbero risolvere i problemi.

Guasto Primantennaultima modifica: 2015-03-09T10:11:12+01:00da am-radiotecnica
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “Guasto Primantenna

  1. Non solo qui ma in tutta italia non e ancora effettiva la ricezione del segnale se la colpa e dei ripetitori nessun ripetitore funziona a dovere?

    • In tutta Italia no di certo, dato che si tratta di emittenti regionali. Comunque siamo al corrente che il mux Primantenna risente degli stessi problemi anche in altri ripetitori come ad esepio Ronzone; Ma dato che questo sito è dedicato al Biellese, abbiamo tralasciato di citarlo.
      Comunque grazie per la segnalazione.

      • ma chi ha una IV sul Penice per ricevere la Rai dovrebbe ricevere Primantenna sull’ uhf 21 dal Ronzone e invece non si è mai ricevuto

          • 20 marzo 2015 – Ritornando al 59 di Telesubalpina da Oropa,
            ho appena controllato e continua a squadrettare, come tutte le tv contenute, compreso Primantenna.

            • Sì, e per ora non hanno intenzione di fare interventi. I motivi del mancato intervento sono più di uno, ma non possiamo parlarne, anche perché le notizie che ci hanno passato hanno carattere esclusivamente ufficioso. In ogni caso appena avremo novità divulgabili, aggiorneremo il post.

  2. Dopo ulteriori solleciti del collega Comotto, finalmente ieri hanno riparato il guasto sul 59UHF.
    Il 21UHF, il cui ripristino è durato pochissimo, risulta ancora spento e non siamo riusciti ottenere ulteriori informazioni in merito al suo ripristino.

I commenti sono chiusi.