Ricezione disturbata digitale terrestre

segnale assenteRicezione disturbata digitale terrestre

Disturbi LTE

Ultimamente riceviamo diverse segnalazioni da parte di utenti e da parte di amministratori di condominii, che lamentano problemi di ricezione di alcune o addirittura tutte le emittenti televisive. Tutti dichiarano che il problema è apparso improvvisamente: in alcuni casi si manifesta con un significante e costante squadrettamento dell’immagine, in altri casi addirittura con completa assenza di segnale.

Vi informiamo che tale problema è risaputo dai tecnici ed è causato dalla progressiva accensione dei ripetitori LTE dei vari gestori di telefonia mobile, che era previsto nel piano di ridistribuzione delle frequenze.

Questo problema di disturbo LTE è risolvibile con l’installazione di appositi filtri LTE sull’impianto d’antenna. Va detto, però, che In talune particolari circostanze potrebbe rendersi necessario un intervento un po’ più complesso, ma trattasi di casi piuttosto rari.

A seguito di questo informiamo che i tecnici di questo blog sono a disposizione di chiunque per sopralluoghi gratuiti atti a valutare la presenza di tale problema e alla soluzione dello stesso.

Potete contattarci telefonando a uno dei tecnici dello staff riportati nella colonna qui a destra; oppure inviando una mail cliccando
QUI

Chi volesse capire meglio cos’è il segnale LTE, può cliccare su questo link: http://digitaleterrestreabiella.myblog.it/2014/11/11/informazioni-lte/

Ricezione disturbata digitale terrestreultima modifica: 2014-11-11T18:43:49+01:00da am-radiotecnica
Reposta per primo quest’articolo